Invito all’evento del 22 dicembre: L’amore vince il terrore

Si invitano gli alunni e le rispettive famiglie, i docenti e la comunità scolastica, a partecipare all’incontro organizzato dalla Presidente dell’associazione Al Nour Prof.ssa Angela Cataldo con il patrocinio del Comune e finanziamento della Regione Puglia: “L’amore vince il terrore” il giorno 22 dicembre ore 19.00 presso la Vallisa in piazza del Ferrarese, 4 -Bari. L’evento vuole rendere gli studenti e gli intervenuti protagonisti nella riflessione sul significato e sul valore della memoria e sulla necessità di trarre insegnamenti dalla storia per operare nel quotidiano scelte di pace e giustizia.

Parteciperanno illustri relatori: il missionario comboniano Padre Brisacani, il comandante ufficiale di marina Luigi Leotta, l’economista Marco Ricceri di Eurispes, il Dirigente dell’Istituto Elena di Savoia Prof.Carlo De Nitti e alcune studentesse che indosseranno abiti Rinascimentali nell’ambito di un intervento della Prof.ssa Titty Pignatelli Palladino su Isabella D’Aragona come simbolo di pace e di una performance musicale della docente, nonché soprano Rosangela Russo.