PTCO: Studenti in visita alla polizia scientifica di Bari

Nell’ambito delle attività proposte per i percorsi di PCTO, le classi quinte degli indirizzi Chimica Ambientale e Chimica e Biotecnologie Sanitarie dell’Elena di Savoia, si sono recate in visita presso la Polizia Scientifica di Bari. I nostri alunni hanno vestito i panni di un poliziotto della scientifica per una giornata, turnando in tutti gli uffici e laboratori, e partecipando in prima persona ad alcune simulazioni di attività molto affascinanti: prelievo di tracce di DNA sul luogo del crimine, riconoscimento impronte,  analisi di sostanze stupefacenti, studio balistico.

L’attività, curata dalla prof. ssa A. Cilenti, è stata una occasione unica per scoprire uno dei tanti possibili campi applicativi delle discipline di indirizzo: Microbiologia e Chimica Analitica Strumentale. Si ringrazia la polizia scientifica che ci ha accolto e reso protagonisti.

Clicca sulla foto