Nuovi “Agenti del cambiamento” con il progetto We Bari.

Sviluppo sostenibile, Agenda 2030, Cittadinanza globale e Innovazione sociale: questi i temi che hanno portato alla nomina dei 42 “nuovi agenti del cambiamento” del territorio, docenti che si sono messi in gioco e hanno provato ad immaginare un futuro sostenibile per la città di Bari a partire dal mondo della scuola.

Si è concluso giovedì 20 maggio il progetto We Bari, promosso dalla Sustainable Development School  in collaborazione con Anci e con il sostegno dell’Enel, che ha visto l’Elena di Savoia – Piero Calamandrei capofila di una rete che ha coinvolto  diversi istituti della città di Bari.

Numerosi docenti della nostra scuola negli ultimi quattro mesi, in collaborazione con colleghi delle altre scuole, con partner privati e internazionali, coordinati dai docenti dell’Università Aldo Moro in Community Hub, hanno lavorato in modo innovativo  per presentare nell’evento finale  progetti  improntati allo sviluppo sostenibile della città di Bari.

È possibile rivedere l’incontro conclusivo o un approfondimento sul progetto ai seguenti  link:

Evento del 20 maggio 2021 della S.D.S. https://youtu.be/UkdceaCiZS0

Comunicato ANCI https://www.ansa.it/pressrelease/puglia/anci_puglia/2021/05/20/bari-concluso-progetto-we-bari_bb09bbc7-83a8-48bb-b2c5-df906af84b43.html