Indicazioni operative per la compilazione del Curriculum dello studente

In riferimento all’oggetto, si comunica a tutti gli  studenti candidati agli Esami  di Stato, che da quest’anno scolastico in allegato al diploma, sarà consegnato anche il Curriculum dello Studente contenente tutte le informazioni di ciascun candidato.

Gli studenti devono accedere alla piattaforma “Curriculum dello studente” in cui si trovano tre sezioni, relative ad ognuna delle parti che compongono il Curriculum. E’ di propria competenza in particolare la compilazione della parte terza in cui poter mettere in evidenza le esperienze più significative compiute in ambito extrascolastico, con particolare attenzione a quelle che possono essere utili a valorizzare il proprio percorso scolastico.

Per poter accedere e procedere alla compilazione, è necessario effettuare la registrazione nell’area riservata del Ministero dell’Istruzione, inserendo il codice fiscale, i dati anagrafici e un indirizzo di posta elettronica. Una volta ottenute le credenziali e l’abilitazione da parte della segreteria scolastica, si potrà accedere alla piattaforma Curriculum dello studente tramite la funzione “Accedi” presente nel sito web curriculumstudente.istruzione.it

Clicca sulla circolare e guarda il video