#lachimicanonsiferma: segui le nostre puntate con gli esperimenti degli alunni

1 puntata: la 4D sanitario in…. ESPLORANDO UN PHMETRO lezioni in presenza e in laboratorio realizzate da alcuni alunni di 4 guidati dalla prof.ssa A. Cilenti

2 puntata: la 5A sanitario in…. CARAMELLE GOLOSE oggetto di studio e di sperimentazione in DaD

3 puntata: Laboratori di Orientamento e Reazioni…. CHIMICHE

4 puntata: Gli alunni di 1A, 1E, 2A rispondono… Che sarà mai il dentifricio dell’Elefante????

5 puntata: Chi è il colpevole? DNA finger-printing.

Gli alunni della 5C ambientale, con la collaborazione dei docenti L. Lasciarrea, G. Campanile, F. Campione, sperimentano la tecnica dell’impronta genetica utilizzata oggi  per risolvere indagini criminali.

6 puntata: #lascuolanonsiferma: Laboratori di Orientamento on line

7 puntata: #lascuolanonsiferma #l’Educazionecivica torna a scuola

Oggi si parla di Biodiversità con Denise Zaccaro della V A sanitario (Attività pluridisciplinare di Diritto, Letteratura Italiana, Microbiologia, Chimica)

8 puntata: #lascuolanonsiferma #premioasimov

Il premio ASIMOV ha lo scopo primario di promuovere la cultura scientifica nelle giovani generazioni proponendo la lettura critica di libri di divulgazione scientifica. Ecco gli scatti originali dei nostri alunni impegnati in questa coinvolgente attività di lettura.

9 puntata: #lascuolanonsiferma #lachimicanonsiferma

Nessuna parafrasi per Voi Che Per Li Occhi Mi Passa(*) te ‘l Core… La testimonianza visiva allude, in modo significativo, all’impegno degli alunni e dei docenti che, con grande senso di appartenenza e complicità, hanno saputo trasformare una necessità – la DAD, la DDI – in splendida virtù.  In quegli “occhi li'”, che sono il motivo di fondo del video e del messaggio positivo che si è voluto diffondere, non c’é solitudine, stress, malessere, smarrimento: c’è lo ‘spirito vitale’ di una Scuola che sa riscuotersi per destarsi con la mente intima-mente connessa al cuore.