Sede Elena di Savoia: #lascuolanonsiferma. Al via i lavori per l’orto didattico dell’istituto

Avviati i lavori  per la creazione di un orto didattico nel giardino del Polivalente grazie alla felice collaborazione con la Rete Civica Urbana JSA (Japigia, Sant’anna).

L’orto è incluso in un progetto di riqualificazione del giardino in sinergia con la chiesa San Luca e rappresenta un’opportunità didattica per gli studenti del nostro istituto che saranno coinvolti direttamente nella gestione e nella coltivazione di piante e ortaggi.

Il progetto è nato nell’ambito della partecipazione ad un bando di formazione di RCU, promosso e finanziato dal Comune di Bari,  grazie al quale la scuola si è integrata con i diversi soggetti presenti nella rete e ha avuto, lo scorso anno, l’opportunità di attivare con l’A.P.S. Thesaurus uno sportello psicologico per gli alunni e un laboratorio di riqualificazione urbana in sintonia con l’AIPD.

Guarda il video

In un  periodo così difficile la nostra scuola non si ferma, ma progetta un luogo dove i ragazzi potranno fare esperienze laboratoriali sul “campo”: sicuramente un segnale di rinascita e fiducia verso il futuro dei nostri studenti.