Sede Elena: Avvio attività didattica a.s.2020-2021

Tutte le classi non in presenza seguiranno le lezioni a distanza secondo l’orario predisposto e pubblicato sul sito d’Istituto.

Le lezioni a distanza si svolgeranno su piattaforma Google Meet accedendo con l’account di istituto (nome.cognome@elenadisavoia.it).

Tutti i docenti avranno cura generare in piattaforma Google Meet un link per una videolezione per ciascuna classe e di inserire in bacheca Argo (registro elettronico) il relativo link per ciascuna disciplina per le classi interessate.

I colleghi del team digitale sono a disposizione per supportare l’avvio di tale operazione.

Il docente se impegnato in una giornata, secondo l’orario di servizio, SOLO in lezioni per classi NON in presenza, potrà svolgere le lezioni in videoconferenza dal proprio domicilio;

Il docente se impegnato in una giornata, secondo l’orario di servizio, in lezioni per classi NON in presenza E in presenza, dovrà svolgere le lezioni in istituto.

Il docente impegnato, secondo l’orario di servizio, in una lezione di didattica a distanza si recherà nell’aula DAD assegnata alla classe. Le aule DAD, dove potrà accedere solo il docente interessato, sono state individuate in tutto l’istituto in numero pari alle classi non in presenza. Le stessa aule saranno attrezzate con PC e web-cam.

Si allegano le piantine con l’indicazione grafica delle aule per le lezioni IN PRESENZA e A DISTANZA fino al 3 ottobre 2020.