Didattica a distanza: fondamentale mantenere viva la motivazione degli alunni

I Laboratori di cucina a distanza sono la sfida che i professori Teresa Saulle e Stefano Pagliarulo, docenti di enogastronomia (Sede Calamandrei), hanno vinto per non perdere il contatto con la disciplina insegnata e con i propri studenti. Per continuare a motivarli e dare loro sempre più ragioni per continuare il percorso scolastico, anche loro  hanno deciso di spostare le lezioni online. Hanno così iniziato a sperimentare la costruzione di video lezioni registrate da condividere con i propri studenti e l’effetto è stato sorprendente…. come documenta l’articolo pubblicato sul sito  Save the Children dove i docenti raccontano l’attività di DaD per i laboratori di settore.

Ecco qui i links a due videolezioni di laboratorio di pasticceria: la crostata di fragole e le zeppole