Alta formazione Agroalimentare: studenti in PCTO (ex Alternanza scuola lavoro)

Gli studenti della 4E – indirizzo Agraria, Agroalimentare e Agroindustria: produzioni e trasformazioni -, sono coinvolti in un percorso di Competenze Trasversali e per l’Orientamento (ex ASL) in collaborazione con la scuola AFA , Alta Formazione Agroalimentare, ente prestigioso pugliese, nato sul territorio con l’intento di promuovere la cultura dell’innovazione e della condivisione delle best practices nel settore agroalimentare, nonché di formare professionisti e imprenditori in grado di gestire le grandi sfide poste dalla creazione, gestione e riposizionamento di una filiera agroalimentare.

Il percorso è dedicato alla tematica: LA FILIERA ENOLOGICA DEL PRIMITIVO DI GIOIA DEL COLLE , e si pone come obiettivo quello di avvicinare gli studenti al contesto ed alle problematiche tipiche di una filiera agroalimentare. L’attività didattica prevede 8 ore di lezione in aula e 38 ore in Azienda e sul campo, e si avvale della docenza esterna dei Prof. M. Zortea, avv. E. Palumbieri e avv. P. Finocchietti, del dott. V. Latorre, titolare dell’azienda Cantine Imperatore, coaduvati dai docenti di indirizzo prof. Pepe e prof. Stallone, nonchè dalla prof.ssa Lovascio.