SPORTELLO MOTIVAZIONALE E LABORATORIO INFORMATICO DI RIQUALIFICAZIONE URBANA ALL’ELENA DI SAVOIA

Sono attivi lo Sportello Motivazionale e il Laboratorio informatico di riqualificazione urbana a disposizione dei ragazzi del nostro Istituto grazie all’APS ThesaurusTali opportunità sono nate nell’ambito della collaborazione tra l’Elena di Savoia – Piero Calamandrei  e la rete civica JSA, di cui la nostra scuola fa parte.

Lo sportello motivazionale è rivolto a tutti gli alunni della sede Elena di Savoia; sarà uno spazio dedicato  ai loro problemi, alle loro difficoltà con il mondo della scuola, della famiglia, dei pari e anche un possibile luogo di incontro e confronto con i genitori, per capire e contribuire a risolvere le difficoltà che possono sorgere nel rapporto con un figlio che cresce in età adolescenziale.

Il Laboratorio informatico di riqualificazione urbana, usufruendo di foto scattate dai ragazzi dell’AIPD, offrirà agli studenti della scuola la possibilità partecipare ad un progetto di riqualificazione del quartiere e del giardino del Polivalente. Al termine di entrambi i percorsi, guidati da professioniste individuate dall’APS Thesaurus, si terrà una manifestazione conclusiva per condividere riflessioni e lavori.