Buoni per l’acquisto dei libri di testo A.S.2019/2020

Come da nota del Comune di Bari, pubblicata sul sito dello stesso e protocollata in data 25 luglio 2019, si comunica che dall’anno scolastico 2019/2020 gli alunni delle scuole secondarie di I e II grado torneranno ad utilizzare i buoni per l’acquisto dei libri di testo. L’iniziativa prevede che gli studenti con ISEE familiare inferiore a 10.632,94 euro, residenti nel Comune di Bari, riceveranno un buono libro per acquistare i testi scolastici in libreria, e non più libri in comodato d’uso da restituire successivamente agli istituti.

L’importo dei singoli buoni libro è definito da una tabella ministeriale e varia a seconda della classe – gli alunni delle prime classi usufruiscono di una quota maggiore – e dell’indirizzo dell’istituto scolastico.

Circolare n.2