Staffetta di scrittura creativa BIMED 2019

Lo splendido scenario naturalistico delle isole Tremiti ha ospitato anche quest’anno una delegazione delle classi 2^ E, 3^ E, 3^ C del nostro Istituto, che ha partecipato al Festival del Racconto Ambientale 2019 quale tappa conclusiva della Staffetta  di scrittura creativa  promossa dalla BIMED.

Gli alunni delle classi 2^ E e 3^ E, coordinati dalle professoresse Paola Cannone e Ileana Ranieri, hanno svolto durante l’anno scolastico il lavoro di redazione di un romanzo scritto a più mani, passandosi le consegne attraverso le varie regioni d’Italia e condividendo poi l’esperienza creativa con i partecipanti all’attività formativa tenutasi alle Tremiti.

Molteplici sono state le attività svolte dai ragazzi, tutte ugualmente interessanti e stimolanti, spaziando da laboratori incentrati sulla scrittura drammaturgica e sull’Agenda 2030, ad attività più prettamente ludico-ricreative quali il canto, il ballo, il gioco di squadra e le escursioni. Molti alunni si sono distinti conseguendo ottime valutazioni dalla giuria BIMED: Giuseppe Bavaro, Francesca Di Ciaula, Domenico Favia, Veronique Maione, Mariateresa Mele, Marina Mosetti, Stefania Pantaleo, Sandra Schiavone.