Laboratorio Artistico Teatrale

In occasione della Giornata dell’Arte, lunedì 3 giugno2019, la Compagnia G&B (Girls and Boys-Finding Theatre), fondata dagli studenti del Laboratorio Artistico Teatrale (Referente del progetto prof.ssa Alba Raguso), ha presentato il lavoro “Essere Umani” sceneggiato con la collaborazione della prof.ssa Diana Sabia. Con il progetto di Laboratorio Artistico Teatrale si è voluto impiantare la cellula di un laboratorio di recitazione e creatività all’interno dell’Istituto per stimolare le potenzialità espressive dei ragazzi, promuovere l’integrazione e la partecipazione attraverso strategie capaci di valorizzare le abilità individuali, ma anche per segnalare la scuola come comunità attiva aperta al territorio. L’esperienza è stata molto positiva dal punto di vista delle competenze trasversali e della comunicazione interpersonale, poiché l’attività teatrale, oltre ad essere linguaggio interdisciplinare, si attesta come una delle attività extracurriculari più formative per gli adolescenti.